MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Scrivi la tua domanda sul Metodo di Louise Hay

04/10/2025

Partecipa gratis al bellissimo corso "Medita 21 giorni con Louise Hay" 
www.LouiseHay.it

 

Vivi 21 emozionanti giorni di Meditazione con gli insegnamenti della fondatrice del pensiero positivo,
lasciati condurre in un intimo viaggio alla scoperta del tuo vero potenziale.

 

Scrivi subito la tua domanda qui nel Blog!


Ogni martedì di ottobre riceverai risposta da Lucia Giovannini, life coach esperta e insegnante degli insegnanti del Metodo di Louise Hay in Italia.
Le risposte saranno pubblicate durante il corso gratuito insieme ad approfondimenti martedì 7 ottobre, martedì 14 ottobre e martedì 21 ottobre.

Buon Corso!



Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Sylvie

Data: 20/10/2025 09:49

Ciao Lucia ho il corpo in continua tensione...anche quando penso di rilassarmi il mio corpo è teso...ho un forte dolore alla zona lombare e da qualche tempo alle anche e direi che la parte dx del mio corpo è molto più disastrata...puoi dirmi qualcosa? ti ringrazio molto...con affetto Sylvie

Rosy

Data: 15/10/2025 18:32

Buongiorno, non riesco a credere nel perdono.,ho troppa rabbia che mi fa scoppiare il cuore, non mi concentro su me stessa, il giudizio delle persone con cui lavoro mi impedisce di esprimere me stessa, ho una famiglia assente. Come posso lasciare andare?

Anna Maria

Data: 15/10/2025 14:32

Buongiorno volevo chiedervi una cosa rispetto ai traumi del passato, quando ho iniziato la scuola elementare per tutto il primo anno scolastico io puntualmente arrivavo a scuola e vomitavo,questa cosa mi è rimasta impressa a tal punto che ogni tanto ci ripenso, non mi ricordo che imiei genitori si siano preoccupati più di tanto anche perché poi dalla seconda elementare in poi non è più successo, devi dire che le loro attenzioni erano " spostate" su mio fratello che aveva tre anni più di me ed ha sempre avuto problemi di salute grazie se qualcuno mi leggerà e vorrà rispondermi

lLuoda

Data: 15/10/2025 10:38

Il metodo Luise è molto bello molto interessante entra nel cuore dell essere umano anche se a volte non riesco a fare tutti gli esercizi bene ( volevo chiedere a me il giorno 7 non mi è arrivato email comunque ho comprato il corso) se gentilmente mi dite qualcosa grazie

Federica

Data: 15/10/2025 07:53

Il metodo di Luise è formidabile. Ho visto il film, letto il libro .Inizio sempre al meglio, le situazioni cambiano ma poi succede sempre un'incoveniente che mi riporta a fare punto a capo. Cosa devo fare? Grazie infinite. Federica

Daniela

Data: 15/10/2025 07:10

Come si può perdonare chi ancora dopo anni mi tratta con cattiveria e ingordigia di soldi? Il mio ex marito che cerca ogni cavillo per non pagare il mantenimento ai suoi figli una battaglia che dura da anni, come si fa a perdonare chi continua tutt'oggi ad arrecare rabbia? Per me è stato abbastanza semplice perdonare chi mi ha ferito nel passato e con i quali ho chiuso un rapporto ma non trovo assolutamente semplice perdonare chi dal passato è ancora nel qui ed ora a ferirmi.

Sonia

Data: 15/10/2025 06:45

Buongiorno Lucia, vorrei chiederti consiglio su come gestire la paura. Purtroppo questa è un emozione che non riesco a controllare...soprattutto la paura di fronte a esiti di esami diagnostici...quando faccio qualche controllo entro nel panico! Il cuore mi esce dal petto e tremo come una foglia...vorrei essere invece serena forte, ma cedo alla paura....grazie mille per la tua disponibilità!

Tijana

Data: 13/10/2025 22:37

Vi ringrazio di cuore per questo corso. Ho letto per la prima volta il libro “Puoi guarire la tua vita” di Louise Hay nel 2018. Ho iniziato la terapia seguendo le istruzioni del libro innumerevoli volte, ma ogni volta finivo per interromperla in modo simile. All’inizio succedevano cose spiacevoli, che però – rispetto a quelle che sono arrivate dopo – sembrano quasi insignificanti. L’anno scorso sono rimasta a letto, bloccata, per diversi mesi. In quei momenti mi ricordo sempre come Louise paragonava queste situazioni a una pentola sporca: prima deve uscire tutto il negativo. La settimana scorsa ho avuto di nuovo quella sensazione e ho pensato di smettere, ma il giorno dopo è arrivato il video con le risposte. Una risposta in particolare mi ha colpita: il consiglio di iniziare dalle piccole cose. Ho deciso di seguire quel consiglio, cominciando con le affermazioni, e poi ho aggiunto gradualmente gli esercizi allo specchio e le meditazioni. Ho pianto davanti allo specchio, e ora mi scendono le lacrime anche durante la meditazione. Come posso superare questa fase? Grazie ancora di cuore.

Donatella

Data: 09/10/2025 09:03

Ringrazio per questa meravigliosa opportunità. Cerco di essere presente ma il passato e la mente spesso prendono il sopravvento. Nel mondo di oggi faccio molta fatica ad identificarmi e questo mi crea molto disagio . Come fare per amare anche il brutto che vedo intorno a me ? Lavoro su di me ogni volta che posso perché sento che mi fa' stare bene Grazie

marilena

Data: 07/10/2025 11:39

Ogni giorno rivolgo a me stessa pensieri negativi, giudizi pessimi e prospettive pessime... Anche solo rimettere ordine nel caos quotidiano della vita o anche solo della casa viene fermato da un forte senso di ansia, angoscia e sicurezza solo sul non farcela, non essere capace, meritevole, adeguata... E tutto ciò lo sento come profondamente vero, come se ne avessi la certezza. Invece a ogni parola positiva del corso rispondo con un altro giudizio, come se acque questo fosse certo, sul fatto che tutto sia troppo facile, ridicolo e per me non vero. Perchè? Troppi anni a costruire quella convinzione? Non si scalfisce, è come pietra. E mi chiedo sono capace di provare amore? Non credo di amare me stessa ma solo di difendermi da tutto e tutti. Ma il primo nemico è dentro di me. E giungere al punto che stare male è meritato perchè immeritevoli. Come uscire da questo circolo vizioso? Come uscire se il giudizio piega la volontà e la motivazione e viceversa in un vortice a scendere? Ringrazio per l'aiuto

Giovanna

Data: 07/10/2025 11:07

Capisco il concetto che siamo tutti uno e che ciò che vedo nell'altro è anche in me. Ma, nella pratica, faccio fatica a capire come questo valga anche per chi ha fatto del male. Come si può applicare questo principio in casi estremi?

Anna Maria

Data: 06/10/2025 09:45

Potrei non pensare sempre al passato per non rovinarmi il qui ed ora, a volte ci riesco, spesso no, come posso fare?

Mari

Data: 05/10/2025 18:17

Più di 10 anni fa quello che pensavo fosse l'amore della mia vita mi disse dopo il suo tradimento "Mi fai schifo". Ho smesso di cercare il partner e mi sono buttata sulla carriera. Qualche tempo fa il capo mi ha detto che secondo lui non ero degna le promozioni che avevo ricevuto. Risultato peggioramento delle mie performance e sentimenti di critica, risentimento verso la maggior parte delle persone attorno a me. Come riallinearmi?

Anna Maria

Data: 04/10/2025 15:00

Grazie per il corso, c'è una cosa che vorrei sapere: alcune cose riesco a lasciarle andare altre no, le cose che non riesco a lasciare andare e perché non riesco a perdonare, anche se mi sforzo mi sembra che le ho lasciate andare ma puntualmente si ripresentano, sempre lo stesso dolore. .... .

Ruth

Data: 04/10/2025 12:39

Vorrei capire più il mio corpo da che ho dolori forti nella parte lombare del bacino. Gia sono rimasta anche bloccata. Cosa sono queste segnali?

Donatella

Data: 04/10/2025 01:05

Penso che sia fantastico L' esercizio allo specchio è divertente anche se mi sento un po' in imbarazzo La cosa più difficile è restare sempre presenti e non farsi trascinare dalle difficoltà che la vita ti mette difronte . Come volersi sempre bene ?

Anna Maria

Data: 03/10/2025 08:18

Il corso mi piace tantissimo, non credevo. Ma non esiste il rischio di diventare un po’ narcise?

stefania

Data: 03/10/2025 08:05

Buongiorno Lucia , Io mi detesto sin dall'infanzia perché mia madre mi ha rifiutato e detestato e ho inconsciamente un atteggiamento autodistruttivo e autolimitante forte di cui adesso mi rendo conto ma non basta ad eliminarlo. Nei rari momenti in cui mi sono amata e sentita parte di un tutto, un universo di pace ed amore, ho conosciuto la differenza, ed è enorme. In questo momento e da anni sono imprigionata nel detestarmi profondamente in seguito ad una relazione con una persona che mi ha violentato l anima costantemente e io ho reagito acutizzando il mio atteggiamento autodetestante. Ormai ho quasi 59 anni ma quando per poche ore riesco a liberarmi e a sentire la sacralità della mia vita non posso che rideterminare di voler uscire dalla mia prigione. Ma purtroppo l abitudine al brutto prende sempre il sopravvento. Non riesco ad arrendermi all' infelicità né a trovare la strada per l'eternità. E il tempo stringe. Cosa posso fare?

Martina

Data: 03/10/2025 03:43

Come prepara l'altare di cui parla Lucia Giovannini nella presentazione. Grazie

Alberto

Data: 03/10/2025 01:15

Ho un linfoma non-Hodgkin. Questo mi porta in continuazione pensieri negativi, soprattutto di notte. Semplificando molto, direi che si tratta di paura della morte. Sono terrorizzato, il mio bambino interiore è terrorizzato. E avere pensieri negativi non mi aiuta certamente per una eventuale guarigione... Cosa posso fare? Come posso fare? Il mio sogno sarebbe quello di riuscire a cancellare questi pensieri negativi, questa paura, dalla mia mente.

Anita Golo

Data: 03/10/2025 00:24

La prima lezione è stato un bel pugno allo stomaco, è stato un ripercorrere delle emozioni emerse durante la mia ultima seduta dalla psicologa - che ringrazio -. È difficile per me visualizzare gli scenari proposti, in primo luogo perché fatico molto, alle volte addirittura non riesco ad immaginare; ma quando visualizzo la scena descritta purtroppo non vedo amore, non sento di riuscire a donarne e di conseguenza non vedendo gente attorno a me, non sono in grado di riceverlo.

Debora

Data: 02/10/2025 22:59

Come posso ordinare efficacemente all'universo di ridarmi cio che di bello ko ha tolto dalla vita?

Loredana

Data: 02/10/2025 21:23

Come poter smontare e sostituire vecchi schemi e pensieri resistenti e antichi?

Anna Maria

Data: 02/10/2025 15:02

Amo me stesso? Bella domanda, io sono portata a mettere prima gli altri, poi vengo io, è sempre stato così, non so se sia giusto, vorrei se possibile una risposta in merito, grazie

francesca

Data: 02/10/2025 12:40

Buongiorno, Nella meditazione viene usata la parola 'non', pensavo fosse vietata in qualche modo Sbaglio? Grazie Francesca

Riccarda

Data: 02/10/2025 11:53

Namastè! Non conoscevo Louise Hay, ed è stata un'incredibile scoperta. E' solo il secondo giorno, ma adoro le sue meditazioni; le trovo semplici, che ti permettono di immedesimarti perchè "reali" e brevi ... ma intense. Il lavoro allo specchio ... eh, per me difficile, molto difficile ... e per questo credo necessario. Affrontarsi, capirsi, amarsi non è semplice e metterci la faccia ancora meno. Dopo quanto tempo, più o meno, si riesce a vedersi veramente allo specchio? Grazie, i vostri corsi sono incredibili ... sono capitata "per caso"(ma so bene che non è così) nel vostro sito e mi avete aperto un mondo di opportunità. Grazie, grazie, grazie

Tiziana

Data: 02/10/2025 09:54

Grazie, intanto per questa bellissima opportunità! Desidero imparare ad amarmi di più, iniziando da piccole cose che voglio mettere in priorità. Spero con questi 21 giorni di iniziare a farlo. Un consiglio da mettere in pratica? Grazie

Antonella

Data: 02/10/2025 09:17

Sicuramente questo corso mi aiuterà, ho comunque pensieri confusi per esempio, se amerò così tanto me stessa, poi saprò amare gli altri? Se sarò io il centro, perderò di vista il mio contorno?

Lella

Data: 02/10/2025 08:56

Ieri sera nella meditazione diceva di mettere a destra e a sinistra le persone e parenti a me vicini. Senza pensarci ho messo a sinistra mia sorella ed i miei genitori entrambi defunti e a destra il figlio, la nuora, la nipote, insomma tutte le persone a me care viventi. Ha un significato questa divisione? A me è venuta spontaneamente. Grazie

Antonella

Data: 02/10/2025 07:35

Penso che sono qui sola con i miei pensieri, a volte sento la soluzione a portata di mano, altre volte sento angoscia, come se non ci fosse soluzione a questo sentire. Non voglio giudicarmi e poi mi ritrovo a dire:ma questa cosa la puoi fare meglio e poi adesso cosa puoi fare per questo e quello, come se donare agli altri fosse la cosa più importante, non so, mi sembra di essere sciocca a dire tutto questo...

Loredana

Data: 02/10/2025 05:55

Riuscirò ad amare il mio corpo?

Giulia

Data: 01/10/2025 23:05

Mi approccio a questo corso per la prima volta. Parlarmi allo specchio mi fa sorridere, mi fa ridere……ma è contemporaneamente non facile perché mi sento un po’……sciocca.

Elisa

Data: 01/10/2025 22:36

Buonasera, durante la prima meditazione dice di visualizzare le persone amate a destra e a sinistra da noi. E poi da delle indicazioni o istruzioni diverse da mandare alle persone a sinistra rispetto a quelle di destra. Siccome ho messo persone diverse a destra rispetto che a sinistra, d’istinto in quel momento mi domani se c’è un perché di questa scelta oppure no. Sono curiosa di sapere la risposta. Grazie Elisa

Anna Maria

Data: 01/10/2025 22:10

Buonasera, per me non è così semplice vedere la vita in questo modo, perché il mondo che c’è fuori fa davvero paura; però seguirò sicuramente il corso e spero mi aiuti tanto ad acquisire più consapevolezza di me stessa. Grazie Buona serata

Titty

Data: 01/10/2025 22:04

Buonasera e grazie per questa bellissima opportunità, per me è un periodo molto buio ormai da un po’, soffro d’ansia e a volte attacchi di panico a causa di un passato molto doloroso , la cosa è andata peggiorando e continuo ad avere male allo stomaco e all’intestino, ho fatto molte visite e i medici mi dicono che le cose sono collegate e che secondo loro ho un blocco che non riesco a mandare via, come posso fare per migliore un po’ le cose e non avere più sti dolori che non mi fanno dormire la notte ? Grazie

Daniela

Data: 01/10/2025 21:54

Buongiorno vorrei. Sapere come eliminare il virus Dell epstein bar con le affermazioni positive, perché so che deriva da sensi di colpa, autopunizioni e paure 'grazie

Loredana

Data: 01/10/2025 21:50

Grazie per l'opportunità di approfondire e acquisire consapevolezza nel conoscermi. Perché, nonostante, stia molto attenta a non fare del male con parole o azioni alle persone che incontro nella mia vita, mi torna indietro del male da parte loro?

Silvia

Data: 01/10/2025 21:46

Vi ringrazio per questo corso e mi chiedo se potrà aiutarmi ad affrontare e superare la perdita di mio marito avvenuta improvvisamente due mesi fa dopo 40 anni di matrimonio. Il dolore che provo mi toglie il respiro, la vita senza di lui non ha più senso.

Silvia

Data: 01/10/2025 21:04

Molto carina l'introduzione di Maria Giovannini che coinvolge gli animalini da compagnia nelle nostre meditazioni. Molto simpatica e delicata. Mi ha messo in una disposizione d'animo molto positiva!

Chiara

Data: 01/10/2025 20:40

Nella meditazione della prima sera ho fatto molta fatica (avevo un rifiuto) nel vedere mio papà (morto 20 anni fa e con cui avevo un rapporto molto complicato, per niente sereno) piccolo e bisognoso del mio amore e portarlo dentro al mio cuore assieme a me e a mia mamma piccole. Era un'immagine che mi disturbava.

Daria

Data: 01/10/2025 20:26

Come mettere in pratica la meditazione quando siamo sempre di corsa?

Chiara

Data: 01/10/2025 19:03

Ci sono i dolori Le povertà Le attese altrui IO ho difficoltà ad essere protagonista anche materialmente come ero un tempo. Senza amici o protagonismi O mezzi E un giorno finirà il tempo?! Grazie

Gessica

Data: 01/10/2025 18:26

Antonio a scacciare il risentimento .... Sto passando un brutto periodo al lavoro e sono infelice .... Mi da fastidio tutto .... Oltretutto mi è uscita nel 2018 la piastrinopenia autoimmune immune e oggi 1 ottobre 2025 mi sono scese le piastrine . Ho bisogno di amarmi e non riesco metto sempre gli altri davanti a me !!

Anna Maria

Data: 01/10/2025 16:37

Vorrei sapere perché è così difficile vivere nel qui ed ora, la mente vaga spesso e volentieri nei dolori del passato , che non riesco a lasciare andare, grazie

Francesca

Data: 01/10/2025 16:22

Salve , anzitutto vi ringrazio , è capitato questo corso proprio ad una settimana del mio aborto interno . Come posso superare con amore questo periodo?

Mia

Data: 01/10/2025 16:22

Ringrazio di cuore per il dono di questo corso ❤️ la mia domanda riguarda il senso di colpa e come sfocia in malattie croniche: la fibromialgia con esordio in giovanissima età (e si sto parlando di me stessa) avevo solo 17 anni, mi risuona che sia derivata dal senso di copla ma mi piacerebbe qualche delucidazione in più da chi ha più esperienza di me. Da quando ho iniziato a volere più bene a me stessa è quasi del tutto scomparsa e mi piacerebbe aiutare ancora di più altre persone che soffrono.Questa esperienza di malattia per me è stata importante e mi ha aiutata a diventare una guaritrice energetica. Solitamente ascolto e non racconto molto di me per questo come da consiglio ho voluto espormi. Un abbraccio di cuore a tutti 💝

sara

Data: 01/10/2025 14:56

infinitamente grata per queste opportunità. la mia domanda è questa: ho un figlio che è un bravissimo ragazzo ma ha molte difficoltà scolastiche, numerosi insuccessi e spesso ho l'impressione che gli altri non lo vedano per quello che è. Questo mi fa molto soffrire, diventa un pensiero fisso. come posso distaccarmi e tornare ad avere fiducia per lui?

Rita

Data: 01/10/2025 14:38

Sto per iniziare un nuovo corso di ginnastica dolce, è tutto pronto, sono eccitata e felice ma la paura mi paralizza. Negli ultimi cinque anni per vari tipi di dolore sono andata in depressione. Sto andando dalla psicologa che mi sprona a riprendere. Io però mi convinco di non esserne all'altezza. Come convincere il mio cervello a superare l'immensa paura?

Silvia

Data: 01/10/2025 14:37

Trovo che questo corso arrivi in un momento importante della mia vita, pieno di incertezze e momenti dolorosi. Mio papà in fin di vita, mi sto separando e anche al lavoro non mi sento soddisfatta del nuovo ruolo che mi hanno assegnato. So che trovare dentro di sé forza e luce si può. Come posso affrontare le cose separatamente, in modo da non sentirti sopraffatta dagli eventi? Grazie 🙏🏻

Alessia

Data: 01/10/2025 12:38

In questo periodo, ho perso me stessa ... non mi ritrovo più nella svogliatezza e nella paura. Come posso ritrovarmi e piacermi per quelal che ero e/o che sono divenatata? grazie

Lucy

Data: 01/10/2025 11:21

Grazie sempre per riproporre Louise Hay, non è la prima volta che seguo i 21 giorni, ed ogni volta è sempre bello. Conosco ed ormai seguo le sue tecniche, ma spesso la vita di ogni giorno mi porta a dimenticare alcuni insegnamenti fondamentali di Louise. Vorrei chiedere, in merito ai sensi di colpa, come fare ad eliminarli, visto la cronicità dei miei dolori. Ho provato, ma poche volte son riuscita a non far prevalere questi sensi di colpa su di me. Grazie in anticipo per un vostro apprezzato suggerimento

Laura

Data: 01/10/2025 10:52

Questo corso è arrivato nel momento giusto, anni fa già lessi il libro di Luise Hay e feci le meditazioni... E guarda caso arriva dopo la giornata di ieri in cui ho affrontato il 4 laser alla retina. Le mie retini sono più sottili e il mio corpo vitreo quando si disidrata tira la retina.. quando stamattina ho fatto esercizio mi veniva da piangere (non l'ho fatto x nn sforzar occhio appena trattato) e ho compreso che probabilmente nn ho accettato del tutto le frsgilità del mio corpo, le considero come un limite perchè x es nn posso prendere pesi, stare al caldo... Poi ho anche problemi di udito per malattia ereditaria (otosclerosi).La mia domanda è come posso amare queste parti di me più fragili? Accettare che ci sono e non considerarle un limite. Sono un insegnate e ho a che fare ogni giorno con bambini che hanno delle disabilità, ma oggi mi son resa conto che forse nn ho accettato fino in fondo le mie....

Rosaria

Data: 01/10/2025 10:15

Sono felice di intraprendere questo percorso. Vorrei cambiare i miei pensieri che sono quasi sempre di paura e di sconforto. Vorrei amarmi ed essere più forte. Ma come si può fare?? Mi sembra una cosa strana e difficile da raggiungere.. spero che tutto questo possa accadere. Buona vita!

Michela

Data: 01/10/2025 10:04

Innanzitutto grazie per questa opportunità. Seguo louise e altri autori da anni... ho fatto molti percorsi. Ora posso dire di armarsi un po di piu. Ho problemi con il cibo e l alimentazione. Sono obesa. Oh finalmente l ho detto...e penso che se mi amassi davvero profondamente dovrei fare pace con il mio corpo e con il mio peso. Come posso fare? Quale e il legame profondo che mi lega al cibo? Grazie

Karishma

Data: 01/10/2025 10:02

Buongiorno e... GRAZIE 🤍 Sono infinitamente Grata di essere Qui... Ora...con voi. Ho fatto molti percorsi fino a qui ma ho il bisogno di spezzare quella catena che mi impedisce di avere un impegno costante e continuo con me' stessa...con il camminare su quella Via che mi può permettere di ritrovarmi totalmente... Come fare? Grazie Grazie Grazie ❤️❤️❤️🙏🏽

Eleonora

Data: 01/10/2025 09:32

Conosco i precetti di Louise ormai da 10 anni circa, mi hanno molto aiutato, poi mi sono allontanata dalle sue pratiche, adesso è un periodo difficile, segnato dalla malattia, mia e di persone a me care e Louise è una chiave di lettura molto importante perché mi rende protagonista, speranzosa in un processo di guarigione che non mi obblighi a essere solo vittima degli eventi e delle cose. Questo è il mio grazie a Louise, poi avrei una domanda riguardo l'alimentazione, mi piacerebbe tanto avere indicazioni riguardo i suoi consigli nutrizionali o conoscere qualcuno del vostro gruppo che si occupi di nutrizione. Grazie

LAURA

Data: 01/10/2025 09:19

Medito regolarmente, continuo nel percorso di crescita personale, regolarmente però soffro di mal di pancia. L'ho associato a una paura, come faccio a lavorare ancora di più su questo aspetto?

Irene

Data: 01/10/2025 09:14

Buongiorno. Intanto grazie per l'opportunità di poter partecipare a questo corso. Ho 60 anni e mi avvicino a questo mondo da alcuni mesi. Ne sono sempre stata atratta ma solo ora sento che ne ho bisogno e sto ricercando pace e amore vero. Ho letto il meraviglioso libro puoi guarire la tua vita e da lì è cominciato tutto. Sto scoprendo che un passettino al giorno si può stare meglio e così mi avvio ad imparare anche a meditare. Per questo grazie davvero. Ho fatto la prima meditazione ora. Chiedevo se in questo corso ci sono meditazionei anche serali perché a me farebbe più comodo. O se queste si possono fare anche la sera. Se non è possibile mi alzerò prima per trovare il momento giusto. Grazie 🙏

Laura

Data: 01/10/2025 08:00

È sano sperare?

Roberta

Data: 01/10/2025 07:49

Vorrei brillare della mia luce come Louise Hay ha trovato la sua bellissima luce dopo un passato tribolato e brutto... La prima cosa che mi blocca è la mancanza di fiducia in me stessa e soprattutto nel mondo. Come avere occhi diversi per trasformare tutto ciò? Cosa fare per superare il mio blocco? Grazie per la risposta 🙏

Debora

Data: 01/10/2025 07:22

Sono grata per questa opportunità. Vorrei sapere come faccio ad integrare i lati di me che non voglio vedere o che non ricordo più! Sento che c'è un pezzo di me che deve ritornare ma non so come

Piera

Data: 01/10/2025 07:13

Buongiorno. Innanzitutto, grazie, per questa meravigliosa opportunità. Io ho scoperto loise Hay, quando avevo 20 anni circa. Mi ha aperto la mente ad una visione nuova. Però non ho mai fatto le pratiche per lunghi periodi. Usavo i suoi insegnamenti come pillole , solo al bisogno. Comunque solo questo mi ha aiutata ad affrontare la mia vita molto difficile. Ci sono voluti 30 anni circa che ho iniziato ad ascoltare con costanza il suo audiolibro , che mi ha spinta a riprendere in mano la mia vita. Oggi posso dire che l' ho citata nella mia tesi, discussa a giugno . È il mio angelo che mi segue . Quello che fate voi è per me una nuova grande opportunità. La domanda che voglio fare , da brava apprendista è questa: le affermazioni che dobbiamo ripetere davanti allo specchio sono quelle che troviamo sotto le carte?

Maria Luisa

Data: 01/10/2025 07:06

Grazie per questa grande opportunità! Vorrei sapere come posso lasciar andare persone che mi hanno ferito profondamente e che comunque non frequento più. 🩵

Francesca Lina

Data: 01/10/2025 07:04

Ciao la mia domanda è: si può guarire da malattie fisiche a cui i medici non hanno soluzioni? Da prile sono affetta da una gastroparesi e paralisi intestinale severissime e da una compressione inoperabile. Posso lavorando insieme a voi e con l amore per me stesss tornare alla salute fisica? Sono stanca di soffrire ogni giorno

Rinaldo

Data: 01/10/2025 06:53

Ciao Lucia, voglio raccontarti una mia esperienza. Per moltissimo tempo mi sono dedicato a capire come usare la legge di attrazione: una vera e propria fissazione. Ho passato 13 anni — e quando dico 13 intendo davvero tutti i giorni per 13 anni — a scrivere e riscrivere note sul telefono e file sul PC, in modo quasi ossessivo. Un giorno, però, decido di cancellare tutto e smettere di pensarci. Poco dopo mi arriva un impulso spontaneo: aprire una nuova nota, intitolata semplicemente “.” (un puntino), e iniziare a scrivere affermazioni. Da lì è nata una routine: le leggo prima di addormentarmi, appena sveglio con un buon caffè e, ogni tanto, durante la giornata. La parte curiosa è che, nonostante abbia letto tantissimi libri sulla legge di attrazione e sul pensiero positivo, ho sempre evitato un’autrice in particolare: Louise Hay. E quando finalmente ho iniziato a leggere i suoi libri, ho avuto la sensazione che stesse dicendo esattamente ciò che io già sentivo e pensavo al 100%. Secondo te, perché a volte evitiamo proprio ciò che in realtà ci serve di più?

Francesca

Data: 01/10/2025 05:26

Come fare a non innervosirmi e arrabbiarmi anche con i miei familiari quando sto male!?Ho fibromialgia w neuropatia delle piccole fibre.

Ciudin Elena

Data: 30/09/2025 17:02

Seguo Louise da un pezzo e sono sempre meravigliata dei risultati che ho ottenuto, mi piacerebbe sapere sempre di più, perché se non leggo perdo qualche pezzo di quello che ho imparato

Rosy

Data: 30/09/2025 17:02

Sono stanca della rabbia che ha il sopravvento sulla mia vita. Voglio che questa sensazione opprimente finisca. sempre con i battiti a mille, passa il tempo e non vivo. Ho la speranza che possa migliorare, e' la costanza che mi manca....

stefana

Data: 30/09/2025 15:09

Sono molto grata e riconoscente di poter provare questa magnifica esperienza 🙏 La mia domanda è: Come faccio sapere cosa vuole la mia anima?

Maria

Data: 30/09/2025 15:04

Ciao faccio gratitudine in tutto il giorno qualsiasi cosa io faccio e sono sempre grata con tutto il ❤️ ho solo una cosa da capire,se programmo quello che voglio fare in tutto il giorno,non so come mai mi va tutto al contrario,a volte penso che devo dire quello che non voglio così ricevo quello che voglio, grazie 💖

Marianna

Data: 30/09/2025 14:25

E' sufficiente ripetere le affermazioni o è determinante l'uso dello specchio?

Cristina

Data: 30/09/2025 14:16

Ciao e grazie. Come affrontare il problema dei tic nervosi? Su cosa soffermarsi in particolare? Grazie mille

Carmen

Data: 29/09/2025 13:27

Grazie

Alessandra

Data: 29/09/2025 11:44

Grazie per questa inaspettata opportunità. La mia domanda da qualche anno è questa: qual è la tua idea su come gestire il dolore fisico o un sintomo nei momenti più acuti? sia in base alla tua esperienza, sia su quanto era il pensiero di Louise Hay. Grazie buona giornata

Donatella

Data: 27/09/2025 17:49

Ciao e grazie per questa opportunità 🙏 Come Imparare a vivere in un mondo così cattivo e distratto e come capire la propria missione, sono le domande che mi chiedo ogni giorno 🙏

Dario

Data: 25/09/2025 21:54

Come comportarsi difronte le tragedie del mondo?

Katia

Data: 25/09/2025 19:59

Vorrei amarmi davvero! Togliere sigarette e alcol. Grazie ❤️

LORI

Data: 25/09/2025 17:48

Seguo Louise da tempo e mi da sempre un grande conforto. La mia domanda è perchè quando lascio scorrere le cose vanno meglio ...e quando cerco di programmarle no. Grazie mille buon lavoro

Silvia

Data: 25/09/2025 16:18

Sono grata per questi corsi che seguo con tanto entusiasmo sperando però sempre che qualcosa in me scatti e ottenga il raggiungimento del mio obiettivo:essere serena, in pace con me stessa. Inizio ora a piacermi, accettarmi e volermi bene. Vorrei tanto poter non lavorare più, mi mancano 6 anni alla pensione per poter dedicare tutto il mio tempo a me stessa con questi corsi, leggendo i libri da voi consigliate guarendo dalla mia dipendenza dal cibo. Una volta poi che sto benee guarita vorrei tanto fare stare bene i miei familiari. Come posso fare ? Grazie di cuore.

Claudia

Data: 25/09/2025 14:15

Faccio fatica ad amarmi abbastanza da chiudere relazioni tossiche e insane per me. Come si impara ad amare se stessi? Qualche consiglio?

Katia

Data: 24/09/2025 22:38

Ho delle resistenze che non riesco a sbloccare. Manifesto in poco tempo ma in piccolo.

Ilaria

Data: 21/09/2025 13:57

Io volevo chiedere aiuto perché ho una grande resistenza alla affermazione Va tutto bene tutto opera per il mio bene supremo e al di là di questa esperienza so che può arriverà solo il bene... Ecco in breve mi sembra mi funzioni al contrario.. forse non va bene sta affermazione per me? Grazie

Fiorella

Data: 20/09/2025 12:17

Nel corso di ottobre chiedo se ci sarà una meditazione che aiuta a sviluppare più gratitudine e una profonda intuizione? Grazie.